“Ci sono giorni nella vita di ciascuno che lasciano il segno. Xmas Project Special Edition è un modo originale di celebrare quei momenti, offrendo l’opportunità di lasciare una testimonianza attraverso un progetto ad hoc per sostenere una iniziativa solidale.”

Il Xmas Project è nato “sotto il segno” del Natale, per dare risposta a un sentimento che si stava diffondendo sempre di più: quello del dono inutile. Eppure il Natale è una festa meravigliosa, e occorreva continuare a celebrarla e così abbiamo fatto, volgendo lo sguardo al mondo della solidarietà.

Ma ci sono altre felici occasioni da festeggiare nella vita di ciascuno di noi, per fortuna.

Una laurea, un matrimonio, battesimi, comunioni e cresime, dottorati e master, la sospirata pensione… e altro ancora, a seconda degli eventi memorabili che la vita ci propone.

Anche in questi casi spesso gli “oggetti” non sono doni davvero utili. Per esempio, sempre di più ci si sposa quando già si convive e una casa è ormai arredata. Così la solita “lista nozze” diventa una fatica per sposi e amici. Ha perso la sua utilità, si è svuotata del piacere di donare e di ricevere.

Sono queste le occasioni in cui rivolgere il proprio pensiero a chi ha più bisogno può procurare un nuovo tipo di gioia, regalando e regalandosi un dono solidale.

Xmas Project si evolve offrendo questa possibilità a tutti coloro che desiderano festeggiare in maniera solidale, coinvolgendo amici e parenti in un progetto studiato ad hoc, che sia testimonianza della felicità di un momento speciale e del desiderio di aiutare. Nasce così il Xmas Project Special Edition.

Contattateci e creiamo insieme un progetto per i vostri momenti felici.

Pin It on Pinterest