Gallery 2020: al lavoro sul “muro felice”

Ben 180 classi hanno partecipato quest’anno alla realizzazione di un “muro felice” che verrà realizzato affianco al Parco giochi ArchéTipo, protagonista del Librosolidale 2020 per Fondazione Arché

Il bello del Natale è che arriva sempre, anche quando le cose non sono facili, portandoci il suo sapore di poesia e magia, di attesa e sorpresa. Anche voi ci avete fatto tante sorprese durante questo 2020 così strano: siete stati bravi, coraggiosi, divertenti, capricciosi (è giusto! è normale!) e pazienti. Questo è un Natale speciale per il Xmas Project, che compie vent’anni, e anche per Fondazione Arché, che è un pochino più “vecchia” e di anni ne compie trenta. Quindi c’è tanto da festeggiare e noi siamo felici di poterlo fare con voi.

Ogni classe ha ricevuto dal Xmas Project una piastrella di ceramica bianca da poter decorare a piacimento: in totale sono 180 le classi che hanno ricevuto quest’anno il nostro kit didattico e che si sono cimentate con questo lavoro. Non è stato facile, anzi è stato in alcuni casi davvero difficile, soprattutto per le classi delle scuole secondarie che non hanno potuto frequentare la scuole in questi ultimi due mesi. Ma siamo comunque molto sereni, perché in ogni caso tutte le piastrelle che sono state già realizzate (insieme a quelle che le classi finiranno appena possibile tornando a scuola) andranno TUTTE a decorare il muro di CasArché che si affaccerà sul futuro Parco giochi Archétipo, protagonista del progetto di quest’anno. E sarà un muro felicissimo! 

Anche quest’anno, il progetto scuole del Xmas Project, che si conclude con la distribuzione del Librosolidale, ha ricevuto, grazie all’Assessorato all’Educazione e Istruzione, il Patrocinio del Comune di Milano.

Abbiamo ricevuto questo video dalla Scuola primaria Tolstoj di Milano, che qui ringraziamo. Prima di sfogliare la nostra galleria online potete scaricarvi e leggervi un po’ di testi e racconti ricevuti dalla Scuola primaria Fabriano di Milano.

Pin It on Pinterest